Le Borse Ue aprono la settimana poco mosse in attesa di stimoli dalla Cina

L’apertura dei mercati di Fabrizio Arnhold 14 Ottobre 2024 09:17 IN ATTESA DEL NUOVO TAGLIO BCE A PIAZZA AFFARI DA SEGUIRE LE BANCHE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA PETROLIO IN CALO Le Borse europee iniziano la settimana all’insegna della cautela, dopo che il governo cinese ha fatto sapere di voler aumentare l’emissione di bond speciali per sostenere la crescita. (financialounge.com)

Su altri giornali

Mentre i listini di Hong Kong e Shanghai sono positivi, giovedì 17 ottobre, l’indice CSI 300 Real Estate Index perde oltre il 6% dopo la tanto attesa conferenza stampa del governo sulla nuova politica di incentivo al settore immobiliare, in crisi dal 2021 (Milano Finanza)

La Cina amplierà un programma di supporto ai progetti immobiliari incompiuti (la 'lista bianca') a 4.000 miliardi di yuan (circa 560 miliardi di dollari) dai circa 2.230 miliardi già impiegati, aggiungendo più munizioni negli sforzi per frenare il tracollo del settore. (l'Adige)

Borsa Cina: chiusura fiacca tra ko tech e risalita real estate (Il Sole 24 ORE)

Borsa: l'Asia chiude in fiacca con i timori per la Cina

In aggiunta alle misure varate di recente dalla banca centrale, il Ministro dell'Economia e delle Finanze cinese ha annunciato sabato l'arrivo di nuovi aiuti all'economia, confermando anche la possibilità di estendere il deficit fiscale. (QuiFinanza)

Anche le piazze di Shanghai e Shenzhen hanno seguito un trend simile, con i rispettivi indici compositi che hanno registrato ribassi dell’1,05% e dello 0,6%. (Finanza.com)

Le Borse asiatiche chiudono fiacche mentre aumentano i timori per la crescita economica della Cina. Le Borse europee, dove i future sono positivi, si avviano verso una seduta in rialzo, in attesa della riunione della Bce (Tuttosport)