America’s Cup, Luna Rossa vince e si qualifica per le semifinali
Luna Rossa vince bene con Orient Express, che non è sceso in campo demotivato, anzi, perché guadagnare un punto sarebbe stato prezioso. Così come lo era per il team italiano, che vincendo si sarebbe guadagnata la semifinale. E così è stato. Luna Rossa ha vinto lo start. Entrambe le barche sono entrate nel box partenza dalla parte contraria della linea, e poi strambano. I francesi incappano in una OCS e subiscono una penalità, ma Luna è comunque davanti e va via, dando circa 70 metri a Orient Express. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
American Magic vince a fatica contro Ineos Britannia, al contrario dei kiwi che invece battono nettamente gli inglesi. Continua a brillare Luna Rossa, ancora perfetta nel vento leggero di Barcellona. (Giornale della Vela)
– Luna Rossa conquista matematicamente le semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. (Quotidiano Sportivo)
Account X @ luna rossa Luna Rossa vince ancora. Nelle acque di Barcellona, dopo il rinvio di ieri per maltempo, la barca italiana ha vinto anche oggi la regata valida per il round 2 della Louis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zealand nella finale di America's Cup e si qualifica aritmeticamente per la semifinale. (il Giornale)
Poi nell'ultimo tratto l'equipaggio azzurro controlla l'avversario (che alla fine però cede di schianto) fino a vincere con un minuto e 2 secondi di distacco. La barca italiana parte bene e guadagna progressivamente sull'imbarcazione francese fino al quinto lato. (Corriere TV)
Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)
Implacabile Luna Rossa. La barca italiana ha vinto anche la regata odierna valida per il round 2 della Luis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zeeland nella finale di America’s Cup. (LAPRESSE)