Google Maps, segnalazioni incendi e altre funzioni in arrivo prese in prestito da Waze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Diverse novità sono previste in arrivo per Google Maps, a partire da un sistema per segnalare incidenti che ricorda molto una funzionalità simile di Waze (app di navigazione basata sulla community acquisita da Google nel 2013). Al pari di Waze, grazie alle reti di conducenti, sarà possibile o ottenere avvisi in caso di traffico, lavori in corso, incidenti, posti di blocco e altro ancora, tutto passando per grandi icone dedicate, facili da gestire anche durante la guida. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri giornali
In occasione dell’I/O 2024 dello scorso maggio è stato annunciato come Google Maps avrebbe presto ottenuto un restyling per quanto concerne la barra inferiore. Oggi tutto ciò è diventato realtà. (TuttoAndroid.net)
Quando si pensa alle principali applicazioni dedicate alle mappe e alla navigazione in automobile, soprattutto in Europa, Google ha pochi rivali. Come comunicato nel blog ufficiale, entrambe le applicazioni hanno ricevuto diverse novità con gli ultimi aggiornamenti, andiamo a vederle nel particolare. (SmartWorld)
Google ha recentemente annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per Google Maps e Waze, destinate agli utenti iPhone e CarPlay, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e le informazioni durante la guida. (iPhone Italia)