Silvia Stibilj, moglie di Talotti: «Aveva nascosto la malattia per proteggere la mia gravidanza»
Mi ha detto la verità solo quando non poteva più nasconderla, quando io ormai avevo capito tutto vedendo come stava.
«Ci siamo conosciuti a una premiazione a Udine — racconta lei — e Alessandro il giorno dopo ha cominciato a scrivermi dei messaggi.
«Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento — spiega Silvia — e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme
Silvia Stibilj, sei volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, domenica all’alba ha perso il marito, atleta di altissimo livello anche lui. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. Il collega Giulio Ciotti, altista riminese classe 1976 e medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001, ha lanciato un crowdfound su GoFundMe. (Il Friuli)
E don Christian gli è stato molto vicino in questi ultimi mesi», spiega mamma Paola. «Grazie per il dono più grande che mi hai lasciato, grazie per esser stato semplicemente te stesso». (gelocal.it)
Ma il capo della Lega è ben consapevole di non poter permettersi il lusso di tirare troppo la corda. E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole", ha scritto su Twitter Enrico Letta. (Yahoo Notizie)
A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. (UdineToday)
"A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". L’appena quarantenne ex saltatore in alto azzurro, da mesi alle prese con un male che non perdona, si è spento la scorsa notte nella sua Udine (Tiscali.it)
Un’ondata di commozione e cordoglio ieri ha invaso letteralmente la rete, tanto che sui social è partita una raccolta fondi in sostegno della moglie Silvia Stibilj e del figlio Elio. L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore (Telefriuli)