Silvia Stibilj, moglie di Talotti: «Aveva nascosto la malattia per proteggere la mia gravidanza»
Mi ha detto la verità solo quando non poteva più nasconderla, quando io ormai avevo capito tutto vedendo come stava.
«Ci siamo conosciuti a una premiazione a Udine — racconta lei — e Alessandro il giorno dopo ha cominciato a scrivermi dei messaggi.
«Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento — spiega Silvia — e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme
Silvia Stibilj, sei volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, domenica all’alba ha perso il marito, atleta di altissimo livello anche lui. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore La notizia della scomparsa di Alessandro Talotti ha sconvolto il Friuli Venezia Giulia e il mondo dello sport nazionale. (Telefriuli)
E' lo straziante racconto al Corriere della Sera di Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio e moglie di Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, morto per le conseguenze di un cancro. "A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". (Tiscali.it)
Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. (UdineToday)
Sua moglie Silvia ha parlato a pochissime ore dalla morte dell'atleta friulano. Silvia Stibilj racconta dell'incontro che li ha fatti innamorare, nel corso di una premiazione a Udine. (Sport Fanpage)
Alessandro Talotti ha chiuso gli occhi per sempre, a 40 anni, nella sua Udine. Il Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga ha affidato a Facebook il suo pensiero: “Ci ha lasciato Alessandro Talotti, campione friulano, tra i migliori italiani di sempre nel salto in alto. (Telefriuli)
17 Maggio 2021. Gibilisco ricorda Talotti. È andata avanti tra alti e bassi ". "Giovedì gli ho mandato un messaggio: "Ciao fratello JJ. (Sportal)