Sydney Sibilia: "Per capire gli 883 devi partire dal punk. La nostra serie è venuta bene perché è sincera"

Sydney Sibilia: Per capire gli 883 devi partire dal punk. La nostra serie è venuta bene perché è sincera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A 42 anni, Sydney Sibilia è uno dei registi più apprezzati e riconosciuti della sua generazione. Dopo aver diretto la trilogia di Smetto quando voglio, L'incredibile storia dell'Isola delle Rose e Mixed by Erry è al debutto come ideatore e regista di una serie tv su Sky con Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883. Che parla appunto della nascita di una delle band italiane più popolari di sempre, quegli 883 fondati da Max Pezzali e Mauro Repetto (Today.it)

Su altre fonti

Ma anche l'incoscienza della giovinezza e l'amore per la musica. La serie di Sydney Sibilia arriva l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Un racconto di musica e amicizia, dalla Pavia degli anni '90 fino alle vette delle classifiche musicali italiane. (Sky Tg24 )

Anche per il Congresso cittadino del Circolo Acli don Saverio Gatti il tema centrale è stato “Il coraggio della pace”, tema voluto dal Presidente Manfredonia e che rimanda a questo tempo sovrastato da conflitti, sentimenti nazionalistici e contrapposizioni di ogni genere. (Corriere di Lamezia)

La conferenza stampa di presentazione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 ha perso la sua compostezza istituzionale dopo pochi minuti diventando una sorta di viaggio nella nostalgia degli anni ’90. (BadTaste)

La leggenda degli 883 arriva su Sky. Dall’11 ottobre la serie “Hanno ucciso l’uomo ragno”

Gli anni Novanta, l'umiltà, la provincia, una generazione in motorino (sempre in due): il regista Sydney Sibilia e i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli raccontano in anteprima la serie Sky e NOW. (Movieplayer)

Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Diventando gli idoli dei ragazzi. Era l’epoca in cui si andava ancora in motorino senza casco, c’erano le cabine telefoniche i dischi in vinile e le musicassette: è una serie che sblocca i ricordi Hanno ucciso l'uomo ragno che, dall'11 ottobre arriva su Sky e in streaming su NOW, e racconta La leggendaria storia degli 883, sottotitolo degli otto episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (la Repubblica)