Ordine d'arrivo Tour de France 2024, seconda tappa: arriva la fuga e vince Kévin Vauquelin, Pogacar 14° e maglia gialla

La fuga arriva già alla seconda tappa del Tour de France 2024. Sul traguardo di Bologna ad alzare le braccia al cielo è Kévin Vauquelin (Arkéa – B&B Hotels), uno degli undici attaccanti che hanno caratterizzato la seconda giornata italiana della Boucle. Gruppo che si è subito disinteressato, con il vantaggio che è salito oltre i nove minuti prima di una fiammata della Lotto Dstny nei pressi del capoluogo emiliano, durata però tropo poco per rimettere in discussione il risultato. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La tappa dedicata al Pirata Pantani vede una lunga fuga e lo strappo sul San Luca che consegna la prima vittoria al giovane francese. (il Giornale)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, arrivato in un gruppetto che comprendeva anche Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Richard Carapaz, ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale del Tour, pur avendo lo stesso tempo complessivo degli altri tre. (Il Mattino di Padova)

Tour de France: seconda tappa a Vauquelin, Pogacar in giallo

I due si sono guardati e se le sono date in ogni modo anche in discesa. Altra bellissima notizia: Vingegaard ha superato anche il trauma dovuto alla caduta proprio in discesa al Giro dei Paesi Baschi. (la Repubblica)

Spettacolo al Tour: Vauquelin vince a Bologna la seconda tappa, ma è già bagarre tra gli uomini di classifica e Pogacar (quasi controvoglia) prende la maglia gialla BOLOGNA. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. (il Dolomiti)

Sul secondo passaggio sulla salita di San Luca il francese stacca tutti e vince in solitaria a Bologna. Pogacar diventa la nuova maglia gialla: attacco dello sloveno sul finale della salita di San Luca, risposta immediata di Vingegaard, Evenepoel recupera nel finale. (Tiscali)