Morta Franca Bettoja, moglie di Ugo Tognazzi

Tra gli altri - del film «L'uomo di paglia» di Pietro Germi e moglie dell'attore Ugo Tognazzi, è morta a Roma all'età di 88 anni. A confermare la notizia all'agenzia AdnKronos è stata la famiglia dell'attrice. Nel 1972 aveva sposato Tognazzi, con cui aveva lavorato nel film «Il fischio al naso», da lui diretto nel 1967, e dal quale aveva già avuto due figli, l'attore Gianmarco (1967) e la regista Maria Sole (1971). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E’ morta Franca Bettoja, moglie di Ugo Tognazzi e madre di Gianmarco (1967) e Maria Sole (1971). Dopo il matrimonio le sue partecipazioni cinematografiche si fecero sempre più rare: l’ultima sua apparizione sul grande schermo risale al 1993 in “Teste rasate” di Claudio Fragasso, dove recita la parte della madre del personaggio interpretato dal figlio Gianmarco. (CremonaOggi)

Si è da poco diffusa la notizia della scomparsa, avvenuta a Roma all’età di 88 anni, della Signora Franca Bettoja Tognazzi, vedova del grande Ugo. Come Vittorio Gassman e Diletta D’Andrea, anche Ugo Tognazzi e Franca Bettoja si sono sposati a Velletri a due anni di distanza. (Velletri Life)

È morta l'attrice Franca Bettoja, la moglie di Ugo Tognazzi e madre di due dei suoi figli e, nell'immaginario collettivo, per tutti e per sempre soprattutto Rita, il tormentato personaggio del Cane di paglia che l'ha vista recitare accanto a Pietro Germi (e da lui diretta) nel suo primo (Secolo d'Italia)

ROMA. È morta venerdì al Gemelli, dove era ricoverata da alcuni giorni per una polmonite, Franca Bettoja, attrice e moglie di Ugo Tognazzi, da cui ha avuto due figli: Gianmarco e Maria Sole. (Il Centro)

Anche lei attrice, iniziò la sua carriera con una piccola parte nel film Un palco all'opera (1955) e poi, cinque anni dopo, ottenne un buon successo con la serie televisiva La pisana (1960). (Vanity Fair Italia)

Cinema: addio a Franca Bettoja, attrice e moglie di Ugo Tognazzi 14 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)