Calafiori: “Arsenal punto di partenza. La differenza tra A e Premier”

Calafiori: “Arsenal punto di partenza. La differenza tra A e Premier”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Riccardo Calafiori, ex centrale del Bologna passato all’Arsenal, ha parlato della differenza tra Serie A e Premier League: le sue parole CALAFIORI ARSENAL PREMIER – Un viaggio partito da lontanissimo: Roma, passando per Basilea prima, e Bologna, poi, fino a Londra. Città considerata, comunque, come punto di partenza di una crescita costante, incredibile e per certi versi, quasi inaspettata. Riccardo Calafiori gioca da veterano anche in Premier League, campionato totalmente diverso dalla Serie A soprattutto per i ritmi forsennati e per la concezione di calcio delle squadre minori al cospetto delle big, come l’Arsenal, club che ha puntato sul suo enorme talento riportandolo anche in una posizione nella quale sembrava poter essere “uno dei tanti”, ovvero da terzino. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

IL BILANCIO Vedi anche Coppa Italia Coppa Italia, scontri tra tifosi di Genoa e Sampdoria vicino allo stadio (Sport Mediaset)

"Ho studiato a fondo i rigoristi del Genoa, ma Zanoli non ne aveva mai tirato uno. Allora ho seguito l’istinto e l’ho parato. Dopo la vittoria ai rigori nel Derby della Lanterna, il portiere della Sampdoria Marco Silvestri ha parlato a Cronache di Spogliatoio della sequenza dei penalties e della speciale atmosfera creata sugli spalti dai tifosi blucerchiati: (Sampdoria News)

Altri cinque ultras arrestati in flagranza differita: tre genoani, tutti appartenenti alla tifoseria organizzata, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due sampdoriani, anche loro appartenenti al tifo organizzato blucerchiato, di 23 e 29 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Tifosi di Genoa e Samp arrestati dopo il derby e gli scontri, blitz della Digos: sequestrati i telefoni

L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)

Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)

Genoa-Samp, la Digos alla ricerca degli ultras In arrivo i provvedimenti: cosa rischiano tifosi e club (Virgilio Notizie)