Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo"

Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo" 08 gennaio 2025 PALERMO (ITALPRESS) - “Ho convocato per domani il direttore sanitario e il direttore amministrativo di Villa Sofia per un confronto che probabilmente sarà serrato, perché queste vicende mi preoccupano: è vero che si sono insediati da poco, ma hanno responsabilità non sugli episodi singoli ma sull’organizzazione”. A dirlo è il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della presentazione del Torneo delle Regioni, a Palazzo dei Normanni, a Palermo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Il paziente è stato ricoverato per una frattura all’omero non c’era alcun tipo di urgenza-emergenza. È stato valutato da pneumologi, cardiologi, anestesisti e le condizioni cliniche peggiorate dalla polmonite non ci hanno permesso di eseguire l’intervento. (Giornale di Sicilia)

I parenti hanno presentato un esposto. Secondo la denuncia, nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che sono addebitabili ai sanitari. (Il Fatto Quotidiano)

Disposta l'autopsia. La denuncia di una donna palermitana: "Mio padre Giuseppe Barbaro è arrivato al pronto soccorso di Villa Sofia con la frattura alla spalla che si era provocato cadendo in casa il 21 dicembre. (Fanpage.it)

Morto a Villa Sofia dopo 16 giorni di ricovero, i familiari denunciano: manager convocati dalla Regione

Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai familiari. (BlogSicilia.it)

PALERMO – “Mio padre stava bene, godeva di buona salute”, la figlia di Giuseppe Barbaro ripercorre i giorni in cui il padre è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Dal 21 dicembre fino alla telefonata del 6 gennaio con cui ha appreso della morte del paziente. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)