Camorra, a Ottaviano, il paese di Cutolo: "Ora chiediamo silenzio". Ma c'è chi lo rimpiange
Le due donne si sono recate sul posto subito dopo aver appreso della morte di Cutolo, ieri sera nell'ospedale di Parma.
Quella di Cutolo e dei suoi delitti, dice il prefetto Valentini, “è una storia del passato, non appartiene più alla realtà del comune di Ottaviano.
Capisco tutti, rispetto tutti ma ora sono io a chiedere rispetto", dice Immacolata Jacone all'Adnkronos all'indomani della morte di suo marito, Raffaele Cutolo, avvenuta nel reparto sanitario della casa circondariale di Parma dove era ricoverato da un anno
La casa di Cutolo, Foto Riccardo Siano. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Una volta che saranno decretati tipo di analisi e data, si passerà ad effettuarle, e solo in seguito, il feretro sarà liberato. Ieri mattina, intorno alle 10.30, all’ospedale estense, è giunta anche la moglie del boss, Immacolata Iacone, accompagna da alcuni familiari. (Stylo24)
Cutolo è stato condannato e messo in un buco nero del carcere, lasciato morire come un cane senza il minimo senso cristiano di pietà”. “E’ uno Stato davvero spietato quello che si comporta così nei confronti di un morto. (Il Riformista)
Poi Cutolo è stato anche il re delle prigioni. Poi Cutolo è invecchiato. (Il Riformista)
La NCO di Cutolo non offriva ai suoi affiliati solo guadagni ma un senso di appartenenza e di potere. Per 7 anni, prima della breve scarcerazione per decorrenza termini nel 1970, l’ex autonoleggiatore continua a coltivare il sogno di resuscitare la camorra del passato. (Il Riformista)
Camorra, a Ottaviano, il paese di Cutolo: "Ora chiediamo silenzio". Il divieto del questore Giuliano alla celebrazione di funerali pubblici, scontato sia per la prassi sia per lo spessore criminale di Cutolo, è stato criticato da Rita Bernardini, storica leader dei Radicali (La Repubblica)
Ad Ottaviano, sua terra natale, è stato affisso, nei pressi del cimitero che dovrebbe ospitare le spoglie, un unico manifesto funebre che ne annuncia la morte e la dispensa dalle visite, "a causa dell'emergenza covid". (NapoliToday)