Berlusconi (ri)corregge il tiro sull'Ucraina. Non regge la finta pace in Forza Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it INTERNO

Chiudendo la convention di Napoli, l'ex premier rimanda al mittente le accuse di filo putinismo che gli arrivano dalla sinistra che - a differenza di Forza Italia, dice, è diventata atlantista «da poche settimane».

Al contrario, spiega che il centrodestra potrà vincere le prossime elezioni «solo se Forza Italia sarà il partito trainante»

Silvio Berlusconi fa dichiarazioni 'a braccio' che suonano pro Putin, Mariastella Gelmini denuncia l'ambiguità della posizione di Forza Italia sul conflitto in Ucraina, nel frattempo l'ex premier corregge il tiro. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa è da sempre la linea di Forza Italia. Noi e i nostri elettori siamo da una parte sola: dalla parte dell’Ucraina, dell’Europa e della Nato (Corriere dell'Umbria)

Sembra quasi che qualcuno abbia pensato a come far fallire i referendum attraverso questa data e questo solo giorno”, ha aggiunto Lo ha detto il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, al termine del consiglio federale del Carroccio in via Bellerio, a Milano. (LaPresse)

“Perché senza di noi, senza Forza Italia, quella rimane solo destra-destra. Dunque il leader di Forza Italia è tornato, come perno indispensabile della coalizione di centrodestra. (ZON)

Che Silvio Berlusconi abbia simpatia, non solo umana, per Vladimir Putin e il suo sistema di potere, sono fatti che la storia ci ha ormai consegnato senza paura di smentite. A domanda diretta, l’ex Cavaliere afferma che “inviare armi significa essere cobelligeranti, significa che anche noi siamo in guerra (QuiFinanza)

I quesiti dei referendum sulla giustizia:. 1) Elezioni dei membri togati del CSM. Il CSM è organo di amministrazione della giurisdizione e di garanzia dell’autonomia e dell’indipendenza dei magistrati ordinari. (Sardegna Reporter)

Forza Italia è – e rimarrà sempre – dalla parte dell’Europa, dalla parte dell’Alleanza Atlantica, dalla parte dell’Occidente, dalla parte degli Stati Uniti”. (Agenzia askanews)