F1: Gp Brasile. Leclerc "Tutto è andato storto, sono deluso"

"Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari intervenuto in seguito al sesto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos. "Questa è prima qualifica della mia vita in cui non sono mai riuscito a fare un giro pulito senza bandiere - ha ammesso Leclerc - . (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Invece è andato in quella sbagliata di sicuro. Il passo semplicemente non c'era, non eravamo competitivi. (Sport Mediaset)

Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. In gara però ci possono essere tante incognite. (Sport Mediaset)

Si può dire che la Ferrari abbia limitato i danni nelle Qualifiche Sprint di Interlagos . (Eurosport IT)

Vasseur: "Sappiamo cosa succede sulle intermedie, meteo imprevedible"

Le qualifiche del GP San Paolo rinviate al mattino stesso della gara sono terminate contro il muro in Q2 per Sainz , che dovrà partire dalla pit lane per i danni riportati (Vasseur ha annunciato anche la sostituzione di motore e cambio sulla SF-24 dello spagnolo), mentre Leclerc non è andato oltre il sesto posto in griglia di partenza nella corsa in programma alle ore 16:30 italiane . (Eurosport IT)

Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)

Il risultato della Ferrari in Brasile non è stato il più entusiasmante di questa tripletta Americana, anzi. Alla fine la gara è terminata con uno zero per lo spagnolo, andato a muro, e con un quinto posto per Charles Leclerc che è riuscito quanto meno a rimanere davanti alle due McLaren. (Formu1a.uno)