Allerta meteo gialla per temporali lunedì 23 settembre

Allerta meteo gialla per temporali lunedì 23 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di Livorno INTERNO

– La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore riguarderà la nostra città e la costa livornese dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di lunedì 23 settembre I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile comunale e i canali informativi sulla viabilità, nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti accorgimenti: Come comportarsi in caso di forti piogge Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia; la forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate; prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli; evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle; porre barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei. (Comune di Livorno)

Su altri giornali

" FIRENZE, 22 SET " Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di domani, lunedì 23... (Virgilio)

METEO TOSCANA. IN questa prima parte di pomeriggio, stanno già prendendo piede diversi nuclei piovosi associati a rovesci localizzati. Si tratta dei primi episodi instabili che sono attivati dai prodromi del fronte caldo. (Meteo Toscana)

Temporali e rischio idrogeologico, allerta meteo gialla in ToscanaMissing Credit L’allerta riguarda gran parte della regione Toscana: tutta la costa, l’Arcipelago e la Toscana occidentale. – La nuova settimana inizia all’insegna del maltempo. (LA NAZIONE)

Marradi isolata per le frane, l’allarme del sindaco: “Rischiamo lo spopolamento”. E anche la sagra dei marroni è a rischio

Dalle ore centrali di lunedì 23 – si legge nel bollettino diramato dalla protezione civile regionale – temporali localmente intensi, in formazione sulla fascia collinare ed in successivo spostamento verso la costa. (Redazione ETV Marche)

Per quanto più direttamente ci riguarda saranno possibili piogge e temporali (particolarmente nelle prime ore di allerta. ER (Elbareport)

Quando il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, risponde alla chiamata ha appena chiuso un giro di telefonate con le scuole superiori di Faenza, spiegando che gli studenti del suo territorio non riusciranno a raggiungerle quando riapriranno. (La Repubblica Firenze.it)