La RAI fra ottimismo della volontà e pessimismo della ragione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
articolo21 INTERNO

Abbiamo il dovere morale di sostenere la battaglia della presidente della Commissione di Vigilanza RAI, Barbara Floridia, la quale, rilanciando gli Stati generali del Servizio pubblico, scrive: “Ieri ho inviato una lettera ai presidenti delle commissioni parlamentari competenti per sollecitare l’avvio di una riforma strutturale della RAI, raccogliendo l’ok di tutte le forze politiche in Vigilanza. (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri media

Non risulta e Forza Italia anzi insiste sulla sua candidata Simona Agnes. Ma ora nell’opposizione siamo alla fiera della rivendicazione, dei puntini sulle i e pure del «ma quando mai…». (il manifesto)

La Lega punta su stop al canone e aumento del tetto pubblicitario: ma non esclude l'ipotesi privatizzazione (LAPRESSE)

Successivamente, probabilmente già nel primo pomeriggio, è prevista la prima seduta del nuovo cda, chiamato a nominare Rossi amministratore delegato e Agnes presidente. (Il Piccolo)

Il Tesoro ha poi indicato Giampaolo Rossi, attuale direttore generale, punto di riferimento di Fratelli d'Italia nel campo dei media, come consigliere che assumerà l'incarico di amministratore delegato, insieme a Simona Agnes, fortemente voluta da Forza Italia per il ruolo di presidente, che dovrà però superare lo scoglio della Commissione di Vigilanza. (la Repubblica)

Rimandare «almeno fino a novembre», dopo le Regionali, per non essere costretti tanto presto al passo indietro. C’è un precedente che in queste ore di lavorìo nella partita per viale Mazzini viene ricordato dalle parti del centrodestra. (ilmessaggero.it)

La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale, il Senato ha invece votato Antonio Marano e Alessandro Di Majo, mentre il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla Presidenza del Consiglio la nomina di Simona Agnes, voluta da Forza Italia, che dovrebbe essere il nuovo presidente dopo il via libera della Commissione di Vigilanza, e Giampaolo Rossi, attuale direttore generale di Viale Mazzini e prossimo amministratore delegato. (Italia Oggi)