‘Non sei da sola’: la FIGC scende in campo contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sostenibilità Testimonial della campagna le calciatrici della Nazionale Femminile, che invitano le vittime di violenza o stalking a chiamare il numero telefonico 1522 lunedì 25 novembre 2024 Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la FIGC scende in campo attraverso i suoi canali media e sociali con la campagna ‘Non sei da sola’. Testimonial dell'iniziativa le calciatrici della Nazionale Femminile, che invitano le vittime di violenza o stalking a chiamare il 1522: il numero verde di pubblica utilità, diffuso dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è attivo 24 ore su 24 e offre aiuto e sostegno garantendo l’assoluto anonimato. (FIGC)
La notizia riportata su altri giornali
Questo è il messaggio che il Milan Futuro vuole mandare oggi 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne Insieme per un calcio che dice no alla violenza sulle donne". (La Gazzetta dello Sport)
Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne e ieri il Milan Futuro, su Instagram, ha condiviso 2 contenuti riguardanti l'argomento. Redazione PM 25 novembre 2024 (modifica il 25 novembre 2024 | 11:40) (Pianeta Milan)
E in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il calcio dilettantistico pratese ha voluto in qualche modo dare un proprio contribuito alla causa, sensibilizzando sull’argomento partendo dal "pallone in rosa": si chiama "In campo contro la violenza sulle donne", il progetto messo a punto dal Paperino San Giorgio e dal Comune di Prato che ha trovato attuazione ieri presso il campo sportivo di San Giorgio a Colonica, in via della Gora Bandita. (LA NAZIONE)
Padova Padova, l’attacco del Centro Veneto Progetto Donna sul “caso Liguori” nella giornata contro la violenza sulle donne (Trivenetogoal)
Sampdoria Women, vi proponiamo il video delle calciatrici del torneo femminile contro la violenza di genere (Samp News 24)
Non solo un simbolico segno rosso sul volto durante le partite della 13ª giornata di Serie A, ma anche gesti tangibili. (GianlucaDiMarzio.com)