Mareggiata choc a Sestri Levante: due pescherecci affondati e tante polemiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. E' il bilancio della prevista grande mareggiata di libeccio, la più importante del 2024, che colpito la regione dalle prime ore del mattino, una burrasca che dopo una pausa dovrebbe tornare a manifestarsi con veemenza fra entro giovedì, come prevedono gli esperti dell'Arpal che invitano alla prudenza e non mettere a repentaglio la propria incolumità per una foto da postare sui social. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Genova – Una nuova mareggiata intensa dovrebbe interessare la costa ligure nelle prossime ore, intensificandosi a partire dal tardo pomeriggio odierno. Proprio per la giornata di domani, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile del Comune di Genova comunica l’entrata in vigore dell’ordinanza n. (Liguria Oggi)

Savona. (IVG.it)

Oggi, giovedì 21 novembre, assisteremo a un rapido aumento della nuvolosità che porterà precipitazioni diffuse sull’imperiese e sul Levante, in particolare nell’entroterra dove risulteranno più abbondanti. (CittaDellaSpezia)

Dopo le anticipazioni delle ultime ore, con il terzo avviso meteorologico consecutivo in altrettanti giorni, arriva la conferma di Arpal con l'attenzione di oggi che viene posta soprattutto alle... (Virgilio)

Una nuova intensa mareggiata da libeccio con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento oltre i 100 chilometri all’ora riprenderà vigore a partire da domani pomeriggio (giovedì 21 novembre) fino a venerdì mattina in Liguria. (Gazzetta di Parma)

Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)