Epatite C: il farmaco salvavita solo a un italiano su 3 (e c'è la corsa all'Asia)

Il punto lo fa l'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), dopo le inchieste della magistratura e il bilancio della diffusione della malattia: solo un terzo di chi è affetto da epatite C ha potuto avere accesso ai nuovi famarci salvavita – cioè 14.000 sui ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri giornali

Solo un terzo dei malati di epatite C ha avuto accesso ai nuovi farmaci salvavita. Ovviamente quello che fa più discutere è la disparità a livello regionale ... (L'ultima Ribattuta)

APPROFONDIMENTO – Dopo l’introduzione del farmaco Kalydeco, che la casa farmaceutica americana Vertex ha formulato e brevettato nel 2012 grazie al finanziamento della Cystic Fibrosis Foundation, i malati di fibrosi cistica sperano in un farmaco che abbia la stessa efficacia che Kalydeco ha sulle mutazioni per... (Oggi Scienza)

Un quarantenne del Trentino Alto Adige, affetto dalla malattia, non poteva permettersi le cure in Italia. E' il farmaco che cura l'epatite C: sofosbuvir. (Quelli che... la Farmacia)

Così Marco decide di andare a comprare la medicina in India, dove costa 700 euro. Una cifra più ... (Il Gazzettino)

Ecco la storia di Marco, operaio forestale di 43 anni ... Dalla Valsugana all'India per procurarsi i farmaci salvavita contro l'epatite C, quelli che in Italia costerebbero 74 mila euro e laggiù cento volte meno: 700 euro per una terapia completa. (Trentino Corriere Alpi)

TRENTO - Marco, 40enne trentino ha l'epatite C. Così Marco decide di andare a comprare la medicina in India, dove costa "solo" 700 euro. (Il Gazzettino)