Missione Chang'e 6, Valente (ASI): "importante impatto sugli studi lunari"

MeteoWeb In merito al rientro della missione cinese Chang’e 6, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Teodoro Valente, ha dichiarato quanto segue: “il rientro della sonda Chang’e 6 è un successo per tutti. Aver riportato a terra oltre due chilogrammi di rocce e suolo lunare proveniente dal lato a noi nascosto della Luna avrà un importante impatto sugli studi lunari e ci permetterà di fare dei passi avanti per la comprensione della evoluzione del nostro satellite naturale (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad aggiudicarsi il primato è la Cina, con la missione Chang'e 6, reduce da una spedizione spaziale di 53 giorni. La capsula che ha riportato i campioni, raccolti in una zona vicina al Polo Sud lunare, è atterrata oggi nella zona di Siziwang, nella Mongolia interna. (ilgazzettino.it)

Luna, sulla Terra i primi campioni dal lato nascosto: l'impresa della Cina - Video

Prelevati dalla Cina i primi campioni al mondo di roccia prelevati dalla faccia nascosta della Luna. Il modulo di ascesa della sonda lunare cinese Chang’e-6 è infatti tornato sulla Terra riportando con sé il prezioso carico. (CremonaOggi)