Starship torna a volare: la diretta | Space X oggi può scrivere la storia

Starship torna a volare: Space X oggi può scrivere la storia Nel suo quinto lancio di prova della Starship, SpaceX proverà a recuperare il booster con le braccia "Mechazilla". Se avrà successo il costo dei viaggi spaziali crollerà: "L'umanità sarà molto più vicina alla colonizzazione di Marte" (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 13 ottobre, è finalmente previsto il quinto lancio di Starship, atteso da diverse settimane dopo che SpaceX ha dichiarato di essere pronta, ma in attesa dei permessi. Questo quinto lancio di test sarà molto importante per il futuro dello sviluppo di questo razzo, ma anche di diversi altri progetti spaziali: uno su tutti il programma Artemis. (Astrospace.it)

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship, la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (la Repubblica)

Negli ultimi mesi, gli operai di SpaceX hanno lavorato duramente per apportare numerose modifiche alla torre, chiamata Mechazilla, per rendere possibile questa manovra. (Astrospace.it)

Re Artù "era un esponente Lgbt perché indossava abiti femminili": l'ultima follia dell'eroticamente corretto in Galles

Quinto volo di prova per la navetta spaziale Starship di SpaceX dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas: e dopo quattro tentativi falliti è stato un successo. (la Repubblica)

Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (ilmessaggero.it)

È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». L'ultima surreale novità in tema arcobaleno arriva questa volta dal Galles. (Il Giornale d'Italia)