Vincenzo Curtis: “La mia Sara da Porta Palazzo ai record”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla via che va da Cuneo ad Antibes, Vincenzo Curtis non riesce a togliersi i brividi di dosso. La strada la conosce a memoria, è una delle tratte classiche che ripete da autotrasportatore, ma le emozioni se le porta dietro da Riccione, dove sua figlia Sara ha vinto tre titoli italiani, con due record nazionali che valgono la qualificazione ai Mondiali nei 50 e nei 100 stile libero. Distanze che… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Curtis all’americana. (Il Messaggero)
Cosa si può desiderare di più che potersi allenare con una come Gretchen Walsh che ha fatto 11 record mondiali (9 individuali) in una volta, a Budapest, ai Mondiali di vasca corta dove lei ha vinto il primo oro della sua vita azzurra? E' proprio un momento magico questo di Sara Curtis, passata dai colpacci nei 100 e 50 sl di Riccione grazie ai quali (53"01 e 24"43) si è qualificata per Singapore, alla definizione del suo prossimo futuro. (La Gazzetta dello Sport)
La protagonista degli Assoluti di Riccione, dove ha cancellato anche il record dei 100 sl della Pellegrini, ha annunciato che dopo la maturità a Savigliano e i Mondiali di Singapore si trasferirà a Charlottesville per frequentare il college in Virginia, dove sarà allenata da Todd DeSorbo, il coach che ha guidato la nazionale Usa all’Olimpiade. (il Giornale)
E il nuovo astro nascente della nazionale azzurra ha deciso: sarà un'atleta del college della University of Virginia. La classe 2006 originaria di Savigliano ha accettato la borsa di studio offerta e volerà negli Stati Uniti, più precisamente a Charlottesville, dove studierà psicologia con la possibilità di continuare ad allenarsi all'interno di una delle migliori strutture in America. (eurosport.it)
Sara Curtis lascia l'Italia. (Virgilio)
Ma la luce di oggi è ancora poca rispetto a quanto può brillare». D’altra parte sono giorni intensi, a loro modo storici, perché la diciottenne di Savigliano ha stupito il mondo agli Assoluti primaverili di Riccione (Corriere Torino)