Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo

ANSA Federica ce l’ha fatta. Il tempo ha giocato con lei e le ha consegnato una doppia vittoria in anticipo sul calendario agonistico. Per la fitta nevicata la discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, e così la campionessa valdostana ha vinto la coppa del mondo di sci, quella generale, la seconda in carriera e quella di discesa, per la prima volta. Le condizioni della pista hanno indotto gli organizzatori prima a rinviare più volte, poi a cancellare la libera femminile, e anche quella maschile, previste sabato 22 marzo. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Dove non ha potuto la pista – a Sun Valley, in Idaho, la discesa è stata spostata di oltre due ore e mezza, alle 22 ora italiana, causa meteo – ha potuto la matematica. La Coppa del Mondo generale di sci alpino è di Federica Brignone (AostaSera)

Tranne che per lei che, in una sola gara secca ed in una manciata di punti, si giocava sia un bis di overall, sia la coppetta di discesa, in una premiere senza precedenti. Ieri è stata più forte anche di una vigilia di queste finali in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto. (il Giornale)

La carabiniera valdostana era già certa di aver vinto la Coppa di Cristallo 2025, ma ora è arrivato il verdetto definitivo, con la cancellazione della discesa libera che era in programma oggi a Sun Valley, per la tappa conclusiva della stagione dello sci (Il Fatto Quotidiano)

Per gli svizzeri all'estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera
"Per gli svizzeri all'estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera"

Prima le fitte nevicate, poi il vento hanno messo in difficoltà gli organizzatori statunitensi, che hanno prima rinviato e poi annullato le libere femminile, e maschile, consegnando matematicamente all’italiana la coppa di cristallo generale e anche quella di specialità. (L'Eco di Bergamo)

Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola , Episodio 3: Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola, Episodio 3: Laurent Wehrli sta cercando di sensibilizzare i parlamentari riluttanti all'uso del voto elettronico sulla sua importanza per gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La ticinese aveva vinto solo una gara di specialità in stagione, quella di Garmisch, ma aveva mostrato grande regolarità. Brignone si inchina a Gut Behrami per la coppa di superG. Ma l’azzurra è ancora sul podio (FISI)