Caso Todde, il Pd tra stupore e rabbia: «Inaccettabile sciatteria che ci ha messo alla berlina»

Cagliari «Non posso e non voglio parlare. Altrimenti direi delle cose imbarazzanti per i Cinque Stelle». Il dirigente del Pd sardo si trincera dietro l’anonimato ma racconta tutta la sua «rabbia» per la «incomprensibile sciatteria» che secondo lui riveste tutta questa partita. «Parliamoci chiaro, non credo a imbrogli o atti di malafede. Credo invece che sarebbe bastato poco per evitare di essere messi alla berlina. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Un montaggio di 36 secondi in cui Alessandra Todde si contraddice (palesemente) in due interviste in tv, confermando la contestazione chiave del Collegio regionale di garanzia elettorale, organo della Corte d’Appello che verifica il rispetto della legge da parte dei candidati. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia La maggioranza a... (Virgilio)

La governatrice ostenta sicurezza e insiste sul voler andare avanti con l'attività di giunta, su cui però pesa tutta l'incertezza legata a un provvedimento di questa portata che può costare le elezioni anticipate. (Tiscali Notizie)

Caso Todde, oggi Giunta per le elezioni valuta la decadenza

I colleghi di partito stanno tentando di fare quadrato attorno a lei, provano a difenderne la posizione. Lo ha fatto l'ex presidente della Camera Roberto Fico, che ha definito il suo come «un lavoro serio di discontinuità e di rinnovamento», mentre la sua presenza «irrinunciabile» per la Sardegna. (ilmessaggero.it)

Ma ripartono, tra le polemiche, i lavori delle commissioni. A partire dalla Sanità, tema prioritario tanto da lasciare indietro anche la manovra (la Regione è in esercizio provvisorio sino al 31 gennaio): domani la Sesta commissione guidata da Carla Fundoni (Pd) inizierà con l’assessore Armando Bartolazzi il ciclo di audizioni sul dl 40 di riorganizzazione del sistema sanitario, che contiene anche la previsione del commissariamento delle Asl. (L'Unione Sarda.it)

Oggi il provvedimento riguardante la decadenza della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, verrà esaminato dalla Giunta per le elezioni, un organo consiliare che avvierà l’analisi della questione. (Ultima Voce)