Firmate per la cittadinanza (di M. Perduca)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Da un paio di settimane è possibile firmare online un referendum che interviente sulla legge sulla cittadinanza. Partito in sordina, grazie all'immediatezza della sottoscrizione garantita dalla piattaforma gratuita le firme stanno arrivando al ritmo di oltre 50.000 al giorno. Il termine per presentarle corredati di certificati elettorali è però il 30 settembre. Occorre quindi una mobilitazione straordinaria online. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)

La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. Berutto momento per Aurora Tropea. (Tutto.TV)

"Ho deciso di firmare per il Referendum Cittadinanza, per modificare la legge sulla cittadinanza riducendo da 10 a 5 gli anni di residenza necessari per diventare cittadini italiani. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)

previdenziale. Emerge dal Rapporto annuale dell'Inps. "Le L'età media di accesso alla pensione (Tuttosport)

Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)

Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. … (Il Fatto Quotidiano)