Pasqua e Ponti 2025: 10 esperienze uniche per scoprire l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Abbiamo raccolto una selezione di 10 esperienze che uniscono il piacere della buona tavola al contatto diretto con la natura: pranzi in vigna, picnic sull’erba, agriturismi dove si cucina insieme, escursioni tra fioriture e degustazioni con vista (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dove andare allora? Nonostante un meteo non proprio favorevole, come vuole la tradizione di Pasqua, c’è l’imbarazzo della scelta, tra giornate in montagna, weekend al mare o fughe romantiche in città d’arte o in campagna. (milanoweekend.it)

Pasqua e Pasquetta 2025, gite fuori porta e natura: alcune scelte se c’è bel tempo Pasqua 2025 cadrà domenica 20 aprile e Pasquetta il giorno successivo, lunedì 21. Due giornate perfette anche per staccare un po’ la spina, godersi la primavera (quando decide di mostrarsi in tutto il suo splendore) e magari approfittare del tempo libero per fare qualcosa di diverso. (Meteo.it)

Nonostante le previsioni meteo poco incoraggianti, il lungo weekend di Pasqua – dal 18 al 21 aprile – si preannuncia ricco di eventi. Braciate di Pasquetta, picnic nei prati, degustazioni tra i filari, street food da ogni angolo del mondo e fiere dedicate alle erbe aromatiche: la voglia di uscire e godersi il tempo libero vince anche sull’instabilità del cielo. (CiboToday)

Non tutte le destinazioni, infatti, promettono la stessa dose di relax: alcune città italiane sono già pronte a esplodere sotto il peso del turismo. Altro che quiete primaverile: in certi casi si rischia di rimanere bloccati tra selfie stick e maratone di code. (QuiFinanza)

In Friuli Venezia Giulia e Veneto, gli eventi non mancano, e anche se le previsioni meteo sembrano inclementi, la voglia di stare all’aria aperta, gustare piatti tipici e partecipare a manifestazioni che celebrano la natura e la convivialità sarà forte. (Nordest24)

Noi di SiViaggia abbiamo selezionato le iniziative più interessanti da segnare in agenda, per una Pasqua all’insegna della cultura, del divertimento e dell’aria aperta. Se fate parte della terza categoria, non disperate: anche restando in Italia ci sono tanti eventi speciali e aperture straordinarie che vi permetteranno di trascorrere al meglio queste giornate. (SiViaggia)