Ruud in semifinale: ‘Sinner è il migliore al mondo, sarò sfavorito ma ho battuto un numero 1 quest’anno’”. Rublev dopo il ko con Ruud: ‘Due settimane fa essere qui era già un sogno, ora penso al 2025′”

D: Congratulazioni, Casper. Sei in semifinale. Puoi raccontarci il match di oggi? RUUD: Grazie. È stata una partita dura. È sempre una partita difficile contro Andrey. Sapevo che vincere un set era sufficiente. Quando ho vinto il primo set, è stata una sensazione di sollievo. Ho potuto rilassarmi in un certo senso e giocare calmo e libero. Sono contento di come ho chiuso la partita. Il terzo set è stato di buona qualità da parte mia. (LiveTennis.it)

Su altri media

La certezza è arrivata dopo la vittoria di Ruud, numero 7 del mondo, nel primo set per 6-4 nel match contro Andrey Rublev, numero 8: chiuderà il gruppo Newcombe al secondo posto. Alla fine si è imposto sull'avversario per 6-4, 5-7, 6-2. (Sport Mediaset)

Il numero uno al mondo ha già battuto due volte il tenace norvegese dal volto maturo, uno che dimostra più dei suoi 25 anni anche perché ormai da un lustro frequenta i piani alti del ranking Atp. (Quotidiano Sportivo)

Pericolo scampato. Senza riflettere però sul fatto che, se non fosse accaduto qualcosa di particolare, probabilmente in semifinale Jannik avrebbe dovuto affrontare lo stesso Alcaraz o Zverev e in caso di vittoria, il giorno successivo, ancora o lo spagnolo o il tedesco in finale, in quello che sarebbe stato un percorso complicatissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner in semifinale alle Atp Finals: ecco dove vedere la partita con il norvegese Ruud

Di sicuro, qui a Torino, Jannik Sinner non incontrerà Alcaraz. Chissà, potrebbe esserci una prossima volta in Davis, tra una settimana a Malaga, se l’Italia e la Spagna andassero in finale. (la Repubblica)

Sinner e Zverev hanno chiuso il girone imbattuti Share: (Nitto ATP Finals)

Ruud è in semifinale per la terza volta su tre partecipazioni alle Finals. Due i precedenti con Sinner, entrambi a Vienna ed entrambi a favore dell'azzurro in due set, nel 2020 e nel 2021. (Vanity Fair Italia)