Maltempo in Liguria, disperso ristoratore di Somma. Ricerche ad Arenzano

SOMMA LOMBARDO – Davide Violin 62 anni, ristoratore originario di Somma Lombardo, è disperso dalle prime ore di questo pomeriggio, sabato 26 ottobre, in seguito a un nubifragio che ha colpito la Liguria. Di lui si sono perse le tracce in località Lissolo, da cui prende il nome il rio, in via Pecorara, poco sopra Arenzano. Un fiume di fango L’auto di Violin è stata forse trascinata dalla piena di un torrente che, a causa delle forti piogge abbattutesi sul ponente genovese, ha sfondato il guardrail e fatto precipitare almeno una macchina. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento delle ore 9,55: il servizio idrico a Cogoleto sarà ripristinato entro le 12. (Cronache Ponentine)

È quanto stabilisce l’ultimo bollettino diramato da Arpal. Mentre la Liguria conta i danni provocati dai nubifragi, il maltempo sta lasciando spazio gradualmente a un miglioramento su tutta la regione. (Il Giornale d'Italia)

“La regione Emilia Romagna, con i suoi 24 comuni definiti come zone costiere, con 320 abitanti per km quadrato, a fronte dei 187 degli altri comuni della regione, sempre di più mette al centro delle sue politiche la Blue Economy, centrale in tutte le principali filiere dell’economia del mare. (Frosinone News)

Michele Sperandio Sea Quartet all’Umbrò, per festeggiare Halloween

Un evento intenso e preoccupante: allagamenti e strade sommerse (Tempo Italia)

Le attività sono andate avanti senza sosta per tutta la giornata di domenica. A coordinarle è l'Unità di crisi dei vigili del fuoco di Genova, che hanno messo in campo tutte le forze possibili: il nucleo sommozzatori, il nucleo speleo-alpino-fluviale e il Gos (gruppo operativo speciale) coi mezzi per movimentare la terra. (Genova24.it)

Giovedì 31 ottobre, nella sera di Halloween, al ristorante Umbrò di Perugia, il quartetto del batterista Michele Sperandio presenta il suo ultimo album: “Sea Quartet” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)