"MILANO: Salucci per "incalzare" Censi e Maran"

I beninformati di Palazzo Marino dicono di non sottovalutare la nomina di Filippo Salucci come "City Operation Manager e si occuperà della parte operativa della cura della città", ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala prima di annunciare la nomina di Franco Gabrielli come delegato di Sala alla Sicurezza. Se la nomina di Gabrielli sembra coincidere con un commissariamento dell’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, quella di Salucci, che torna in Comune dopo un anno e mezzo all’Agenzia del Demanio, potrebbe tradursi in un commissariamento degli assessori Arianni Censi (Mobilità) e Pierfrancesco Maran (Casa) sul fronte dei lavori pubblici. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, infatti, dopo mesi di confronti e aggiustamenti, il Consiglio Comunale ha approvato il documento che promette di rendere la città dello Stretto un vero palcoscenico a cielo aperto. (Normanno.com)

Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». (Normanno.com)

È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". La nomina è stata comunicata ieri pomeriggio nella Sala Brigida di Palazzo Marino, al termine di una seduta di Giunta, dallo stesso primo cittadino, che aveva al suo fianco Gabrielli e gli assessori Marco Granelli (Sicurezza) e Lamberto Bertolè (Welfare). (IL GIORNO)

Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)

"Milano non è Gotham City". Così l'ex capo della polizia Franco Gabrielli, appena nominato delegato a Sicurezza e coesione sociale dal sindaco Giuseppe Sala, parlando con i giornalisti del nuovo incarico. (Sky Tg24 )

"È una sfida importante, come ho detto al sindaco ho bisogno di qualche tempo per studiare perché non credo ci sia nessuno così presuntuoso per avere ricette salvifiche, ma lasciatemelo dire, a Milano non siamo Gotham City". (Il Sole 24 ORE)