Chiesa Lazio, la SUGGESTIONE prende forma! DUE gli ostacoli da superare, CIFRE e dettagli

Chiesa-Lazio, la suggestione prende forma! Ingaggio e mancanza della Champions i due principali ostacoli da superare Come riporta Il Messaggero, prende forma nel calciomercato Lazio la suggestione legata a Federico Chiesa, esterno in scadenza di contratto a giugno del 2025 con la Juve e fuori dai piani tecnici di Thiago Motta. Lotito vuole provarci seriamente: l’ostacolo non è rappresentato dal costo del cartellino, fissato a 15 milioni di euro, ma l’ingaggio da 6 milioni di euro e la volontà, al momento non negoziabile, del ragazzo di giocare la Champions League (Lazio News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allenatore è stato chiaro spiegando che chi era rimasto a Torino, tranne Miretti, rappresentava un’occasione di mercato. Una decisione netta che mette alla porta l’esterno offensivo così come successo con altri calciatori della rosa bianconera. (Minuti Di Recupero)

Se di braccio di ferro si tratta, per Chiesa non è la prima volta. L’ex viola in quella circostanza era giunto quasi allo scontro con la Fiorentina, dov’è cresciuto: Rocco Commisso aveva appena preso la Viola, e non aveva alcuna voglia di fare uno sgarbo alla piazza lasciando andare il calciatore a Torino, vista la rivalità storica con la Juve. (La Gazzetta dello Sport)

Il Napoli è alle prese con un calciomercato complicato. Conte ancora non ha la rosa definitiva: risulta complicato far fronte alle uscite. Il Corriere dello Sport scrive dell’affare Folorunsho venuto meno con l’Atalanta e di Cajuste che vuole la Premier. (Terzo Tempo Napoli)

De Paola: “Juve, strategia sbagliata su Chiesa. Inter ferma? Con Taremi e Zielinski è pronta”

Alla Juventus fino a ieri i tifosi pensavano che senza Acciughina sarebbe rinato. Arriva Thiago Motta, lo mette fuori rosa e sono tutti d’accordo Federico Chiesa come Jannik Sinner. Federico Chiesa “è il miglior giocatore italiano”. (IlNapolista)

Questo quanto riportato da “La Repubblica”: “Ora la palla passa a Chiesa, che può scegliere la linea dura e andare a scadenza, ipotesi che non sta scartando, oppure accettare di squadre fuori dalla Champions (recentemente ha rifiutato quelle di Al Ahli e Besiktas) e di standard economici più modesti, come la Roma o il Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Juve, Motta mette fuori Chiesa. Ma non era colpa di Allegri? — "Con Allegri ha litigato, anche con Spalletti non è andata bene. E' colpa di Motta che non lo vede? Per dirglielo con questa forza vuol dire che c'è qualcosa che non funziona nel giocatore nel porsi con gli altri e anche dal punto di vista tattico. (fcinter1908)