La diretta da Wall Street | Borse Usa positive prima del discorso di Jerome Powell (Fed) alla Camera. Cinque titoli da monitorare

Ultim'ora News I listini azionari statunitensi proseguono la sessione in lieve rialzo. Alle 17:00 il Dow Jones avanza dello 0,1%, l’S&P 500 sale dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,3%. Gli operatori sono in attesa dei dati sull’inflazione per il mese di giugno in calendario domani 11 luglio. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, è tornato al Congresso per un secondo giorno di testimonianza, questa volta di fronte alla Camera (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sembra che i grandi hedge fund americani non sappiano bene cosa fare di questi tempi. (Corriere della Sera)

Dow Jones Wells Fargo (LA STAMPA Finanza)

Il presidente della Fed Jerome Powell, che vuole più dati prima di essere certo del trend discendente dell’inflazione Usa verso il target del 2% e dunque per iniziare a tagliare i tassi, sarà presto accontentato: domani, giovedì 11 luglio, la Federal Reserve e i mercati avranno infatti indicazioni cruciali sul trend dell’inflazione attraverso la pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di giugno, tra i parametri più importanti per valutare il trend delle pressioni inflazionistiche. (Finanzaonline)

Continua la corsa di Wall Street. Massimi storici per S&P500 e Nasdaq spinti dai tecnologici e dalle parole di Powell

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il Dow Jones ha chiuso il rialzo dell’1,09% e il Nasdaq ha messo a segno il rialzo più consistente, più 1,18%, con forti performance di vari titoli tecnologici. – Chiusura positiva e con una dinamica in accelerazione a Wall Street, che oggi ha visto l’indice S&P 500 segnare ancora un record. (Agenzia askanews)

Nel 2024 l’indice ha già aggiornato il suo livello massimo altre 36 volte. A record pure il Nasdaq che sale sopra i 18.352 punti. (Il Fatto Quotidiano)