"Massima pressione su Teheran": così Trump intende muoversi contro il regime iraniano
Non perde tempo Donald Trump. A poche ore dal risultato delle urne e noncurante che alla Casa Bianca ci sia ancora Joe Biden, lo staff del presidente neoeletto fa già trapelare le prime importanti mosse che la nuova amministrazione varerà in politica estera a partire dal suo insediamento il 20 gennaio del 2025. Il repubblicano intende imprimere una svolta al modo in cui Washington ha gestito sin qui i principali dossier internazionali, Ucraina e Medio Oriente in primis. (il Giornale)
Su altre fonti
Araghchi sul suo account X. "Il popolo americano ha preso la (Tuttosport)
Massima pressione sull’Iran, sanzioni più severe contro l’industria petrolifera di Teheran con l’intento non solo di bloccare la proliferazione dei programmi nucleari, ma anche di impedire alla Repubblica islamica di continuare a finanziare il terrorismo. (Il Fatto Quotidiano)
Le elezioni americane entrano nel rush finale e la campagna elettorale si gioca porta a porta @AnnaGuaita ; Le elezioni americane condizioneranno l'attacco dell'Iran a Israele @AngeloPaura ; Le spie criminali dei dossieraggi sapevano in anticipo delle indagini a loro carico @ClaudiaGuasco ; Umbria al voto, la regione è piccola ma tutta la politica si gioca la credibilità tra fake news , veri finanziamenti e colpi di teatro @AndreaBulleri (ilmessaggero.it)
Arce – 400 mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido. L’Amministrazione comunale del Sindaco Luigi Germani porta a segno un’altra importante opera pubblica. (Frosinone News)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, intende aumentare drasticamente le sanzioni contro l’Iran al suo ritorno alla Casa Bianca. Lo riporta il Wall Street Journal citando fonti a conoscenza dei suoi piani. (LAPRESSE)
Mercoledì 6 novembre, quando sin dalle prime luci dell’alba sembrò chiara e netta la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, in Iran il cambio con il dollaro sprofondava al nuovo record di 703.000 rial. (InvestireOggi.it)