Olimpiadi, Gregorio Paltrinieri fa impazzire il nuoto azzurro: è bronzo negli 800 metri

Gregorio Paltrinieri è praticamente eterno. A distanza di dodici anni dalla sua prima Olimpiade, il capitano della nazionale di nuoto ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 metri diventando il primo azzurro ad andare a podio in tre edizioni consecutive. Il 29enne di Carpi si è dovuto arrendere all'irlandese Daniel Wiffen che si è imposto in 7'38"19 con il record olimpico davanti all'americano Robert Finke (7'38"75) e all'azzurro che ha concluso le proprie fatiche in 7'39"38. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il 29enne fuoriclasse diventa il primo italiano ad andare sul podio olimpico in 3 edizioni dei Giochi. (Adnkronos) – Gregorio Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Gregorio Paltrinieri ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia dello sport italiano grazie alla sua straordinaria prestazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con la medaglia di bronzo conquistata negli 800 metri stile libero, Paltrinieri è diventato il primo campione italiano a salire sul podio in tre Olimpiadi consecutive nella stessa disciplina. (Bianconera News)

Il campione di nuoto: "Strategia nuova, era tanto tempo che volevo fare questo, ero abituato a partire e stare davanti, ma gli anni passano e non ci riesco più, per cui ho affinato altre carte, gara nuova. (il Giornale)

Olimpiadi Parigi 2024, Paltrinieri-Fiamingo: amore e due medaglie in un quarto d'ora

Alla sua quarta Olimpiade, Greg ha ancora voglia di stupire: alle 21.02 la finale degli 800 sl Redazione Gazzetta Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

La diretta tv per gli abbonati sarà fruibile su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ma gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). (OA Sport)

Un quarto d'ora d'amore olimpico. È quello che ha unito Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, compagni nella vita e a medaglia quasi contemporaneamente. (Sky Sport)