Uragano Milton in Florida, il tetto dello stadio di baseball vola via

Uragano Milton in Florida, il tetto dello stadio di baseball vola via 10 ottobre 2024 St. Petersburg, 10 ott. - Le immagini girate nella notte mostrano uno stadio di baseball a St. Petersburg, in Florida, dove i forti venti dell'uragano Milton hanno staccato parte del tetto. L'uragano Milton sta lasciando una scia di distruzione dopo essersi abbattuto sulla costa della Florida, con i suoi venti furiosi che scatenano tornado e inondazioni improvvise. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo aver toccato terra, Milton ha perso intensità ed è sceso a categoria 2, secondo il Centro Nazionale Uragani (NHC) degli Stati Uniti. (Il Faro online)

Lo afferma poweroutage.us, che tiene traccia dei resoconti dei servizi di pubblica utilità. Oltre tre milioni tra abitazioni e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida a causa del passaggio dell'uragano Milton. (Corriere TV)

Come atteso da giorni, il potente uragano tropicale “Milton” ha raggiunto alle 20:30 locali di ieri la costa orientale della Florida, 70 chilometri a Sud di Tampa. (La Stampa)

Ripagare i danni dell'uragano Milton costerà alle assicurazioni 60 miliardi di dollari

Ieri sera le sue ceneri sono state sparsi nell'occhio del ciclone dell'uragano Milton, che si appresta a colpire la costa occidentale della Florida con potenza devastante. Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. (Corriere della Sera)

Centinaia di persone si sono rifugiate alla Virgil Mills Elementary School, a Palmetto, in Florida, a causa dell'uragano Milton. (la Repubblica)

Milioni di persone sono rimaste senza elettricità mentre le autorità hanno lanciato l'allarme per inondazioni catastrofiche e tornado. Con l'intensificarsi della tempesta, il governatore Ron De Santis ha dichiarato lo stato di emergenza in 51 delle 67 contee della Florida, ordinando evacuazioni obbligatorie per oltre 5,5 milioni di persone. (WIRED Italia)