Ferrari è pronta a salpare: tra un mese via alla sfida vela, scafo già in costruzione. E studia una partnership con Prysmian
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maranello non è poi forse così lontana dal mare. Da simbolo assoluto di lusso, stile e performance su quattro ruote, Ferrari, da sempre un laboratorio di tecnologia in continua trasformazione, si appresta ora a spingersi oltre i confini dell’asfalto, sbarcando sull’acqua. A oltre un anno dal primo e unico annuncio ufficiale, la Casa di Maranello ha confermato l’ingresso nel mondo della vela tramite le parole del presidente John Elkann nel corso dell’assemblea degli azionisti il 16 aprile. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Il debutto ufficiale del primo modello full electric è atteso per il prossimo 9 ottobre, in occasione del Capital Markets Day, ma secondo quanto dichiarato dal presidente John Elkann, il viaggio verso l’elettrificazione è cominciato molto prima di quanto si possa immaginare. (Autoappassionati.it)
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico)
La Ferrari Elettrica rappresenta una svolta epocale per il Cavallino Rampante, unendo tradizione e innovazione in un progetto che ridefinisce il concetto di supercar nel XXI secolo. Al centro di questa rivoluzione si trova il nuovo e-building di Maranello, un impianto all’avanguardia dedicato alla produzione di componenti elettriche high-performance, che segna un passo deciso verso il futuro. (motori.it)
Il progetto rappresenta una sintesi perfetta tra la tradizione del marchio e le nuove frontiere tecnologiche, segnando l’inizio di una nuova era per il Cavallino Rampante. Annunciata dal presidente John Elkann durante un’intervista a Reuters, questa innovativa supercar sarà presentata ufficialmente il 9 ottobre, in occasione del Capital Market Day. (autoblog.it)
L'elettrificazione sta sconvolgendo il mondo dell'auto, anche quello di fascia alta. E in questo mondo, una voce molto credibile si è fatta sentire: Mate Rimac, CEO di Rimac Automobili... e dal 2021 CEO di Bugatti Rimac, la joint venture che supervisiona i futuri modelli Bugatti. (ItalPassion)
Ferrari ha svelato il nome della sua prima auto al 100% green: si chiamerà semplicemente “Elettrica”. Il debutto è previsto per il prossimo mese di ottobre Ormai ci siamo: la prima Ferrari 100% elettrica ha finalmente un nome. (Virgilio)