Meteo: altra irruzione fredda in arrivo, le regioni colpite

Le temperature continuano a diminuire su tutto il territorio italiano, specialmente lungo il versante adriatico, dove si osserva un afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani. Questa massa d’aria, più gelida, sta contribuendo alla formazione di precipitazioni diffuse in gran parte del Sud, con particolare intensità nell’Est della Sicilia, dove si sono verificati episodi di nubifragi e occasionali alluvioni lampo. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)

Previsioni Meteo per Giovedì 14 Novembre Piogge previste per Giovedì 14 Novembre (iLMeteo.it)

Italia bersaglio dei venti freddi dell’Est, imminente irruzione di aria gelida dai Balcani con neve in Appennino e temperature in calo. Prima neve in Arrivo in Appennino (Ilmeteo.net)

Previsioni meteo: il weekend riporta l’alta pressione, ecco il tempo di Sabato e Domenica

SEDE DI LAVORO: Perugia Il profilo ricercato riceverà una formazione tecnica e successivamente verrà inserito nel team con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e vendita dei prodotti assegnati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un cambio importante della circolazione su scala europea è atteso nel corso della prossima settimana L'incipit già nel weekend 16-17 quando le prime infiltrazioni atlantiche inizieranno a raggiungere l'Italia settentrionale ma sarà intorno a metà settimana che si realizzeranno le condizioni per avere forte maltempo su tutta la Penisola con i settori occidentali più penalizzati da rovesci e temporali che potrebbero assumere carattere intenso e causare delle criticità (3bmeteo)

Il weekend del 16-17 novembre 2024 vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte d’Italia, grazie alla spinta da ovest di un campo di alta pressione che si rafforzerà sul nostro territorio. (Meteo Italia)