Meteo, le previsioni di martedì: pioggia su Nord-Ovest e Toscana, domani interessato il Triveneto

Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. Le regioni meridionali invece saranno in gran parte escluse dal transito instabile e soltanto in Campania ci potranno essere alcune piogge deboli e intermittenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora pioggia sull'Italia. Nelle prossime ore infatti una perturbazione atlantica riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. Arriveranno così precipitazioni sospinte da venti meridionali. (Adnkronos)

Cosa dicono le previsioni meteo: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze sono difficili da stabilire, ad oggi. Il suo passaggio sarà poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)

Meteo – Fonte:Redazione web Maltempo in Italia: Piogge, Neve e Temperature Gelide in Arrivo, ecco di seguito le Previsioni meteo di Giuliacci. (younipa.it)

Meteo: pioggia debole fino a giovedì 28, poi arriva un vortice freddo dal Nord Europa

Una debole perturbazione atlantica (la numero 7 di novembre) sta attraversando il Nord per spostarsi successivamente sul Centro-Sud, dove qualche pioggia bagnerà il versante tirrenico tra mercoledì 27 e giovedì 28. (METEO.IT)

Ma partiamo da oggi, lunedì 25 novembre. La giornata sarà tranquilla. E non mancherà la pioggia su qualche regione a causa del transito di una veloce perturbazione. (Corriere della Sera)

Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)