Sinner fuori a Montreal, l'analisi è impietosa: "Problemi più mentali che fisici"

Jannik Sinner analizza la sconfitta nei quarti di finale del torneo di Montreal contro Andrey Rublev e in conferenza stampa ammette: "Sì, è stata una partita difficile. Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner è in testa al ranking con 8.770 punti, contro gli 8.460 di Novak Djokovic, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi che però non parteciperà all'Atp a Cincinnati. Sinner, trionfo indimenticabile a Toronto: vince il suo primo Masters 1000 (Today.it)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Andrey Rublev. Matteo Arnaldi ha posto fine all'avventura di questa settimana di Kei Nishikori. Sono questi gli esiti dei due quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal giocati nella notte italiana. (Tennis World Italia)

Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. (OglioPoNews)

Sinner sconfitto a Montreal: "Problemi più mentali che fisici"

«Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%». «Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. (L'Unione Sarda.it)

Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. . (Tiscali)

Sconfitto da Rublev 3-6, 6-1, 2-6. Ha rifiutato l’intervento medico (consigliatogli dal coach) per il dolore all’anca: «L’obiettivo è arrivare al 100% agli Us Open». (IlNapolista)