Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano a Beirut, distrutto palazzo di 11 piani

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano a Beirut, distrutto palazzo di 11 piani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Tre attacchi a Shama in sette giorni. Che sta succedendo? «Non vedo una volontà specifica di colpire il contingente italiano» di Unifil «non sono attacchi deliberati. Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Così risponde Andrea Tenenti, portavoce della missione Unifil in Libano, in una intervista a Repubblica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dopo i razzi di Hezbollah contro la base Unifil in Libano in cui sono rimasti lievemente feriti quattro italiani, l’Onu ribadisce: “È vietato combattere vicino alle postazioni Unifil. Crosetto, "Israele eviti l'utilizzo delle basi come scudo. (la Repubblica)

Kiev ha avvertito che Mosca, accolti i soldati nordcoreani, ha radunato una forza di 50.000 uomini per riconquistare parti della regione di confine conquistate dalle forze ucraine. (Il Sole 24 ORE)

L’esercito italiano ha compiuto attacchi nei sobborghi meridionali di Beirut contro postazioni di Hezbollah. Secondo l'esercito israeliano i siti colpiti dai jet da combattimento includevano centri di comando di Hezbollah. (La Stampa)

Beirut, attacco israeliano in centro città

Proseguono i bombardamenti israeliani nel sud del Libano e sulla periferia di Beirut. Almeno una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in seguito a un attacco di droni sulla spiaggia di Tiro. (LAPRESSE)

Non solo il Partito di Dio libanese appare indifeso, stordito dai colpi che ne hanno eliminato la leadership, ma ormai non riesce neppure più a fare presenza davanti al cratere. (Corriere della Sera)

Un pesante attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (Avvenire)