Leon Marchand mostruoso a Singapore: record del mondo nei 200 misti in vasca corta. 3° Razzetti
Non è una sorpresa. Si sapeva che il record del mondo nei 200 misti uomini in vasca corta di Ryan Lochte, datato 2012 ai Mondiali di Istanbul (Turchia), avesse i giorni contati, note le strepitose qualità del francese Leon Marchand. Il transalpino, capace di vincere 4 ori individuali ai Giochi Olimpici di Parigi, ha dato un segnale forte e chiaro della sua classe. Nella terza tappa della Coppa del Mondo a Singapore, Marchand ha letteralmente aperto le acque dell’OCBC Aquatic Centre, andando a stabilire un nuovo primato del mondo sensazionale. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
Ad aprire le danze in chiave italiana è stato Alberto Razzetti. Il ligure, dopo essere salito sul terzo gradino del podio nei 200 misti del record del mondo del francese Leon Marchand e nei 200 farfalla, ha conquistato la terza top-3 nella prova più complicata della piscina. (OA Sport)
Ceccon, Razzo e Pilato gran secondi dietro Coetze, Marchand e Tang. E Regan Smith si prende anche il mondiale dei 200 dorso (La Gazzetta dello Sport)
Nell'ultima giornata di finali all'OCBC Aquatic Centre di Singapore, teatro dell'ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto in vasca corta, la statunitense Regan Smith ha stabilito il nuoto primato mondiale nei 200 metri dorso, chiudendo in 1'58"83 e superando il precedente record di Kaylee McKeown (1'58"94). (Sport Mediaset)
Il quattro volte campione olimpico ha nuotato in 1'48''88 questo venerdì, durante la tappa di Coppa del Mondo a Singapore. (Sport Mediaset)
– Brillano gli Azzurri nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di Nuoto di Singapore e nell’ultimo giorno di gare, di oggi. Thomas Ceccon (Fiamme Oro) conquista il secondo posto nei 100 stile libero con 46”25. (Il Faro online)
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP-SINGAPORE DAY 2: Batterie | Finali (SwimSwam)