Ciclone Chido si abbatte su Mayotte: il bilancio sale a 14 morti

Ciclone Chido si abbatte su Mayotte: il bilancio sale a 14 morti Almeno quattordici persone sono morte a Mayotte, l'arcipelago francese nell'oceano Indiano, dopo il passaggio del ciclone Chido nella mattinata di ieri: lo ha reso noto oggi una fonte della sicurezza. Secondo il sindaco di Mamoudzou (-Terre), Ambdilwahedou Soumaila, i feriti sono 255. 00:58 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Mayotte ha una popolazione di poco più di 300 mila abitanti distribuiti su due isole principali a circa 800 chilometri dalla costa orientale dell'Africa. Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. (la Repubblica)

Il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha distrutto Mayotte, sarà di "diverse centinaia" e "forse qualche migliaio", ha dichiarato un'autorità locale del territorio francese dell'Oceano Indiano. (Il Messaggero Veneto)

«Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)

Ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte: si temono centinaia di morti

Diverse centinaia, se non migliaia, di morti a Mayotte: si prevede che il bilancio delle vittime del ciclone tropicale Chido sia molto alto nel piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano, il dipartimento più povero della Francia, dove i soccorsi sono iniziati ad arrivare domenica. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il bilancio delle vittime causato dal devastante ciclone Chido che ha colpito l’arcipelago di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano, è salito a 14 morti, ma si tratta di un dato ancora provvisorio. (Meteo Italia)

Lunedì il neo ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto (Open)