Polizze per le catastrofi, le imprese chiedono più tempo per adeguarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

Ll governo intende procedere rapidamente all’approvazione del decreto attuativo sulle polizze catastrofali. Ma ancora una deadline precisa su quando questo avverrà non è stata indicata. L’incontro avvenuto ieri tra il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, e le associazioni di categoria dell’industria, dell’artigianato e del commercio non ha prodotto novità rispetto ai giorni scorsi. Il ministro non ha mostrato l’ultima bozza del decreto, ma si è limitato a darne una descrizione per sommi capi... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre fonti

Lo denuncia il Codacons, intervenendo sul possibile obbligo di assicurazione contro le calamità naturali estesa anche alle abitazioni private. Le assicurazioni connesse alle abitazioni private hanno subito negli ultimi tre anni rincari complessivi del +21,1%, con le compagnie assicuratrici che tra il 2021 e il 2024 hanno ritoccato al rialzo le tariffe delle polizze. (corriereadriatico.it)

L’obbligo assicurativo per i danni catastrofali per le imprese, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio. (Corriere Romagna)

della legge 30 dicembre 2023, n. 1, commi 101 e ss. (altovicentinonline.it)

Alluvioni e non solo: da gennaio per le aziende è obbligatorio assicurarsi contro le catastrofi

Casa: obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali La terza alluvione nel giro di 16 mesi in Emilia Romagna ha lasciato il segno e purtroppo i costi per la ricostruzione saranno molto gravosi. (iLMeteo.it)

Automunito: È necessario possedere un mezzo di trasporto proprio per raggiungere il luogo di lavoro;. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

BOLOGNA (l'Adige)