Team New Zealand a un passo dal trionfo in America’s Cup

Team New Zealand è a un passo dal confermarsi campione dell’America’s Cup. L’equipaggio di Peter Burling ha dominato le due regate odierne nello specchio di mare di fronte a Barcellona, riscattandosi dalle due sconfitte di mercoledì e procurandosi così ben quattro match point. Domani la compagine kiwi, avanti per 6-2 nella serie best of 13 con Ineos Britannia, potrebbe quindi chiudere i conti e alzare il trofeo per la quinta volta. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

«C’è stato uno sforzo notevole da parte del team per ottenere due vittorie in quelle difficili condizioni. È tutto riaperto. (Corriere della Sera)

Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. Domani il team detentore del trofeo avrà quindi a disposizione il primo match point per confermarsi campione. (Il Mattino di Padova)

I britannici sono partiti bene, virando poco prima del boundary di sinistra, ma hanno perso subito nell’incrocio coi neozelandesi che li hanno costretti a entrare nei rifiuti del loro vento. (la Repubblica)

VIDEO America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori

Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. E hanno schiacciato i Brits, allungano il vantaggio verso la meta a 5-2. (La Stampa)

Le speranze inglesi di ribaltare il risultato della America’s Cup sono durate poco più di una giornata, Emirates Team New Zealand ha infatti corso due regate perfette, senza trovare resistenza da parte di Ineos Britannia, chiudendole con distacchi superiori al chilometro. (Il Sole 24 ORE)

Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America’s Cup. Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. (LAPRESSE)