Finale di Champions, San Siro esclusa: la FIGC si cautela con l'Olimpico di Roma

Redazione Calciomercato La UEFA ha comunicato ufficialmente che la finale di Champions League 2026/27 non si giocherà a San Siro. Troppe le incognite legate allo stadio Meazza: Il Comune di Milano, infatti, non ha potuto garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non siano interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale in questione, uno scenario che si lega anche alle mosse di Inter e Milan sulla questione stadio, tra il Meazza e i discorsi sulle aree di Rozzano (nerazzurri) e San Donato (rossoneri). (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le dichiarazioni del presidente CONI riguardo la scelta sullo stadio di Milan e Inter. MALAGO’ – «Per gli addetti ai lavori questa non è una novità, tutti ne eravamo al corrente. (Milan News 24)

"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Dimensione Smart City', commentando la decisione di non concedere allo stadio per la finale di Champions del 2027 Milano, "Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. (Tutto Juve)