MORTE DEL PAPA: GIUBILEO 2025 APERTO DA FRANCESCO CONTINUA, IL 27 APRILE MESSA ADOLESCENTI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Web INTERNO

ROMA – “Il Giubileo 2025, che è stato aperto da Papa Francesco, continua”. Lo fa sapere il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, a seguito della morte del Pontefice e la comunicazione della sospensione della canonizzazione di Carlo Acutis. Il 27 aprile, infatti, la canonizzazione è stata sospesa, ma la messa prevista in occasione del Giubileo degli adolescenti resta in programma, così come le altre celebrazioni e appuntamenti previsti dal calendario giubilare. (Abruzzo Web)

Su altre fonti

Occorrerà dunque attendere per la canonizzazione di Acutis, il giovane beatificato nel 2020 ad Assisi, città che ospita anche le sue spoglie nel Santuario della Spogliazione. La canonizzazione di Acutis era considerata il momento più alto del Giubileo degli Adolscenti, che la Santa Sede ha deciso di non annullare in ogni suo appuntamento. (- Umbria 24)

Con la morte di Papa Francesco è stata sospesa la cerimonia di canonizzazione di Carlo Acutis. (La Guida)

In occasione della scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme si unisce al cordoglio profondo e universale che in questi giorni avvolge l’Italia e il mondo… (Corriere di Lamezia)

La cerimonia avrebbe dovuto avere luogo il 27 aprile, II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, in occasione del Giubileo degli Adolescenti, ma dopo la scomparsa del pontefice, la Santa Sede ha deciso la sospensione ascolta articolo (Sky TG24)

Il nuovo santo di cui la Chiesa intende promuovere il culto tra i più giovani è rimandata a data da destinarsi. Per la cerimonia, che era prevista per domenica 27 aprile, si erano già prenotati 120 mila fedeli. (Il Messaggero)

Parole del direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni e citate dalla agenzia Sir, Servizio informazione religiosa. Stamane era stato annunciata la sospensione della prevista canonizzazione di Carlo Acutis, in occasione del Giubileo degli adolescenti e la notizia aveva fatto pensare ad una sospensione degli eventi previsti in quella occasione. (RaiNews)