Gigante femminile di Kranjska Gora, la diretta: prima manche, male le azzurre, fuori Brignone e Bassino, Goggia solo dodicesima
All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. Il piazzamento è buono, ma non posso accontentarmi». E a chi gli chiedeva se pensava comunque di puntare oggi al podio rispondeva: «Nello sci tutto è possibile». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
Kranjska Gora, 4 gennaio 2025 – Serve un miracolo in slalom per vedere una italiana sul podio, e probabilmente non accadrà. Tra i pali stretti ci sono le maggiori difficoltà nella nazionale italiana, che non ha big come nelle altre tre discipline e dovrà sperare in un risultato contro pronostico. (Quotidiano Sportivo)
A vincere è stata la svedese Sara Hector, che porta a casa punti preziosi validi per la coppa del mondo di sci alpino femminile. Prima la Hector (Prima Bergamo)
Sara Hector è in testa al termine della prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora (Slovenia), quarta prova stagionale fra le porte larghe. (Sky Sport)
Non è Federica Brignone, fuori nella prima manche, la migliore azzurra nel gigante di Kranjska Gora, ma Sofia Goggia quinta al rientro in gigante dopo l’infortunio di febbraio. (la Repubblica)
Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)