Pagelle MotoGp Emilia Romagna a Misano: Bastianini, per la vittoria vale tutto (10). Martin un demonio (9), Bagnaia butta un'altra gara

Pagelle MotoGp Emilia Romagna a Misano: Bastianini, per la vittoria vale tutto (10). Martin un demonio (9), Bagnaia butta un'altra gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Misano porta male a Bagnaia, caduto dopo il successo di sabato. Il bilancio, dopo due weekend sulla pista di casa, resta in rosso. Martin s’è rifatto dell’errore della volta prima, ma ha subito l’irruenza di Bastianini, pilota agonisticamente feroce al momento giusto. Forse troppo… Bastianini 10Quando ti giochi la vittoria, vale tutto. Anche una sportellata all’ultimo giro. Enea ha giustificato così il sorpasso feroce su Martin: mentalità da pilota d’altri tempi, ma ancora attuale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sulla gara... "Mi scuso per il gesto a fine gara (ha mandato a quel paese Enea Bastianini, per poi andare però a porgergli la mano, ndr), devi rimanere calmo, ma non sono d'accordo con il sorpasso, se voleva vincere poteva farlo in maniera pulita. (Moto.it)

A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)

Pecco è scivolato a 3 secondi, salvo poi riaccendersi nella seconda parte di gara quando è rientrato quasi in scia ai primi due per poi cadere alla Quercia. Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. (Quotidiano Sportivo)

Da Capirossi a Bastianini: le cento vittorie della Ducati

Sabato va tutto secondo i piani e, purtroppo, anche la domenica (Motociclismo.it)

Jorge Martin rinsalda il suo primato in classifica nel campionato MotoGP dopo la gara di Misano-2. A sei gare dal termine del Motomondiale il madrileno del team Pramac inizia ad accarezzare il sogno … (Corse di Moto)

MOTOGP Ufficio Stampa Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna disputato al Misano World Circuit Marco Simoncelli è destinato a rimanere nella storia del motociclismo. Grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha ottenuto la sua 100esima vittoria in MotoGP: un traguardo importante per la Casa di Borgo Panigale raggiunto in un contesto unico, quello della gara di casa sul tracciato situato nel cuore della Motor Valley, a pochi chilometri dalla sede bolognese. (Sport Mediaset)