Toyota GRMN Yaris: la "citycar" è ancora più estrema

Toyota Gazoo Racing ha presentato in anteprima la GRMN Yaris al Salone di Tokyo 2022 il 14 gennaio.

Quest’ultimo pacchetto è ancora più esclusivo: si tratta della Yaris GRMN verniciata in Matte Steel.

GRMN Yaris Circuit Package – Crediti foto: ufficio stampa Toyota. Toyota GRMN Yaris: la scheda tecnica. La GR Yaris è stata perfezionata grazie ad uno sviluppo chiamato dall’azienda “driver first“.

Gli interni della Toyota GRMN Yaris – Crediti foto: Ufficio stampa Toyota. (VehicleCuE)

Su altre testate

Dopo la pepata GR, infatti, ecco la ancor più sportiva Toyota Yaris GRNM, vettura dalle prestazioni sportive con l’animo rally, presentata al Salone di Tokyo 2022; rispetto alle altre versioni la GRNM ha di diverso il peso, con 20 kg in meno grazie al largo uso di fibra di carbonio e alla rimozione completa del divano posteriore, oltre a cambio manuale a 6 marce con rapporti più corti. (Alla Guida)

Rispetto alla GR, questa Toyota Yaris GRMN risparmia 20 kg sulla bilancia, nonostante la comparsa di un enorme spoiler in cima al portellone. Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. (Autoprove.it)

Nel 2022 sarà messa in commercio una selezione di ricambi originali per Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno Promuovendo lo sviluppo di automobili “driver first” e con il desiderio di fornire auto ai clienti che corrono nella classe GT3 – l’apice degli sport motoristici per privati -, TGR ha presentato la GR GT3 Concept. (MEGAMODO)

Fonte: Toyota Motor Italia Pneumatici di grande diametro, sedili sportivi e pannelli esterni della carrozzeria neri opachi sono tra i punti salienti di questa concept car. (Electric Motor News)

Partendo dalla casa di Kiichirō Toyoda vogliamo riservare un posto speciale alla piccola (ma cattivissima) Toyota Yaris GRMN, versione ultra-sportiva della famosa citycar realizzata per l’occasione in tiratura limitata a 500 unità. (Info Motori)

Quella brutta: ne faranno – per ora – solo 500, tutte destinate al mercato JDM. I miglioramenti sono stati non esagerati e sparsi per varie aree della vettura: il cambio è stato irrobustito e i rapporti ora sono più corti, specialmente dalla prima alla quarta, sono stati smaltiti 20 chili grazie al cofano in carbonio e al divano posteriore che è stato buttato, mettendo al suo posto una bella barra d’irrigidimento. (evo magazine)