Baleari, forte alluvione a Minorca: auto trascinate via dalla corrente di acqua e fango

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Nell'arco di poche ore si sono registrati accumuli di oltre 200mm a Es Mercadal, dove si registrano gravi danni e pesanti inondazioni Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nella zona di Minorca (Isole Baleari) nella giornata di Ferragosto provocando una drammatica alluvione. Nell'arco di poche ore si sono registrati accumuli di oltre 200mm ad Es Mercadal, dove si registrano gravi danni e pesanti inondazioni (il video in alto). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Minorca è stata colpita da forti piogge che hanno causato inondazioni in alcune zone dell’isola spagnola del Mediterraneo. In un video condiviso dalla Guardia civile spagnola, si vede un elicottero sorvolare aree allagate e salvare diverse persone dai tetti delle case e dalle strade. (Liberoquotidiano.it)

Le autorità hanno comunicato che durante l’operazione sono state soccorse circa 20 persone e cinque animali. Sono state soccorse circa 20 persone e cinque animali (LAPRESSE)

I precedenti: non è la prima alluvione Maltempo in Spagna: danni imponenti e immagine spaventose (Virgilio Notizie)

Sono stati tratti in salvo anche alcuni animali. Nelle immagini diffuse dalla Guardia Civil si vede il salvataggio di persone rimaste bloccate nelle abitazioni, o salite sui tetti per sfuggire alle inondazioni improvvise causate dalle forti piogge che hanno colpito l'isola delle Baleari, in particolare la zona di Mercadal. (il Dolomiti)

A cura di Susanna Picone Le isole spagnole di Maiorca e Minorca sono state colpite nelle scorse ore da una violenta ondata di maltempo. (Fanpage.it)

Le emergenze si sono concentrate soprattutto ad Alaior ed Es Mercadal. Un’ondata di maltempo ha colpito le isole Baleari. (Il Fatto Quotidiano)