Bonus vacanze 2024 fino a 1400 euro, come fare domanda all'Inps e a chi spetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione L’agevolazione è indirizzata ai pensionati che risiedono in Italia e sono iscritti a specifiche gestioni previdenziali. L'importo del bonus è variabile, a seconda della durata del soggiorno e del reddito Isee dichiarato dal richiedente. Per soggiorni di almeno 15 giorni e 14 notti, l'importo massimo è di 1.400 euro, mentre per soggiorni di 8 giorni e 7 notti è di 800 euro. Il contributo copre parte delle spese per le vacanze dei beneficiari, per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un'iniziativa nata per supportare i pensionati, i loro coniugi e i figli conviventi con disabilità. Il contributo copre infatti una parte delle spese per le vacanze dei beneficiari, per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024: è escluso però il periodo che va dal 9 al 29 agosto. (Today.it)

Sapevi che si può viaggiare a prezzi scontati dopo i 60 anni? Un vero e proprio bonus viaggi per over 60, nonostante non esista nessuna misura ufficiale con questo nome. Sconti sull'uso dei trasporti, un vero e proprio "bonus" (seppur non ufficiale) che permette ai cittadini Senior di risparmiare in vista delle vacanze. (Quotidiano di Sicilia)

Ma spesso si finisce per creare distanze più grandi di quelle che già caratterizzano questi due universi. Non si tratta di fare una gara intergenerazionale tra giovani e meno giovani. (il Giornale)

L'agevolazione, fino a un massimo di 1.400 euro e rivolta ai pensionati, permette di coprire le spese sostenute per i viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024. Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e quanto vale il contributo. (Fanpage.it)

Chi può richiedere il bonus vacanze INPS Come ottenere il Bonus Vacanze 2024: tutto quello che c'è da sapere (METEO.IT)

Il bonus vacanze, che riguarda i viaggio effettuati da maggio a dicembre 2024, quest'anno prevede fino a un contributo massimo di 1.400 euro. (Secolo d'Italia)