Governo Meloni, Letta: "Con questi nomi ferma opposizione". Berlusconi: "Fi decisiva"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Prime reazioni alla nomina della nuova presidente del Consiglio. Il leader Pd: "Unica novità è un premier donna per il nostro Paese". Calenda: "Grande cambiamento per l'Italia, ma saremo all'opposizione" ascolta articolo Condividi Giorgia Meloni ha accettato senza riserva l'incarico conferitole da Sergio Mattarella, diventando la prima donna a capo del governo nella storia della Repubblica. A pochi minuti dalla presentazione della lista dei ministri che comporranno il suo esecutivo, sono tempestivamente arrivate le prime reazioni a caldo della politica italiana. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Giornata storica, perché mai era accaduto che l'onore e l'onere di formare il governo ricadesse su un rappresentante della destra. Giorgia Meloni ha ricevuto l'incarico. (Secolo d'Italia)

Verso il governo. Link Embed (Repubblica TV)

Un governo-lampo, quello costruito dalla Meloni, che sa di dover correre per affrontare tutte le situazioni emergenziali che la attendono. La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni è stata incaricata premier, la prima donna nella storia del nostro Paese, e domani ci sarà il giuramento al Quirinale. (ilmattino.it)

Secondo i dati elaborati da YouTrend, l'età media dei membri del governo è di 60 anni, con la stessa Giorgia Meloni che sarà la più giovane (45 anni) e Maria Elisabetta Alberti Casellati che sarà la più anziana (76 anni). (Il Sole 24 ORE)

Sovranità alimentare. Un governo in cui contano più i nomi dei ministeri che la personalità dei ministri. (L'Espresso)