Peppino di Capri: «Il mio sogno è non essere dimenticato dalle generazioni future»

Il cantante traccia un bilancio professionale e umano, in occasione dell’uscita del film a lui dedicato. Con i momenti più belli e i dolori più forti Peppino di Capri insieme a Roberta Stoppa, sua prima moglie, nella realtà dell'epoca e, a destra, nella fiction del film su Rai1 Champagne – Peppino di Capri. Un binomio inscindibile nell’immaginario melodico degli italiani. Che è diventato, per osmosi naturale, il titolo di un biopic sull’inossidabile cantante oggi ottantacinquenne – foto Il film andrà in onda su Rai 1 il 24 marzo. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri media

La fiction su Peppino di Capri – ‘Champagne’ – in onda su Rai1, alle prese con la semifinale del ‘ Fratello’, caratterizzata dalla eliminazione di Shaila, Javier e Giglio e con Helena Prestes promossa in finale. (Primaonline)

Con al suo attivo una vittoria al Festival della Canzone Napoletana e ben due al Festival di Sanremo, ricordiamo tra i suoi più grandi successi Champagne, E mo e mo, Roberta, Let's Twist Again e St. Tropez Twist. (DiLei)

Infatti, proviene da una famiglia di musicisti, il padre Bernardo, aveva un negozio di dischi e suonava diversi strumenti musicali. Si può dire che il piccolo Giuseppe sia cresciuto a pane e musica. (ilmattino.it)

“Champagne” vita e musica di Peppino di Capri, il fotoromanzo della nostalgia

Daniele Vagnozzi torna sul piccolo schermo con un ruolo d’eccezione nel nuovo film dedicato a Peppino di Capri , "Champagne", diretto da Cinzia Th Torrini , in onda ieri alle 21:30 in prima assoluta su Rai 1 e successivamente disponibile su Rai Play. (il Resto del Carlino)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, lunedì 24 marzo, ha offerto ai telespettatori serie tv, talent, approfondimenti e film. (ilmessaggero.it)

Peppino Di Capri, vita e carriera – la prima parte, quella rutilante fino al 1973, vittoria a Sanremo – condensate in cento minuti da Cinzia Th Torrini in una fiction di Rai 1 che per l’occasione, complice soprattutto gli anni narrati, diventa un perfetto fotoromanzo nostalgico. (la Repubblica)